Circolano in rete due fan poster per Worry Dolls, il film di genere horror diretto da Padraig Reynolds (Rites of Spring) e che sarà presentato in anteprima mondiale il prossimo mese al Film4 FrightFest 2015.
La storia vede una cittadina del Mississipi tormentata dagli omicidi commessi da un serial killer e oppressa da un’antica maledizione. Un detective indagherà sui delitti ma dovrà anche proteggere la propria figlia
In rete si trova una sinossi non esaustiva che non aiuta a capire se il film in questione sia effettivamente un doll movie o meno. Si sospetta che lo sia poiché il titolo, Worry Dolls, è anche il nome che indica piccole bamboline di stoffa colorata, le Guatemalan Worry Dolls appunto, che, secondo la tradizione, si dice liberino dalle preoccupazioni chi le possiede. Per risvegliarsi sereni è infatti sufficiente parlare delle proprie paure a una worry doll prima di riporla sotto il cuscino e dormire.
Tra l’altro esiste un doll movie su questa tipologia di bambole, Dangerous Worry Dolls, realizzato da Charles Band nel 2008. Intanto lasciamo una delle prime immagini che si trovano in rete, raffigurante una bambina con una bambolina di pezza.
La sceneggiatura è stata firmata da Danny Kolker e Christopher Wiehl. I due hanno prodotto anche il film insieme a Greg Haggart e al regista Padraig Reynolds. Il cast invece è composto da Brea Grant, Brandon Johnson, Samantha Smith, Ashlynn Ross, Kennedy Brice, Naomi Kyle, Yohance Myles, Christopher Wiehl e Kym Jackson.