Dopo l’inquietante Terrorizzati (aka Aterrados, Terrified) del 2017, Demián Rugna torna alla regia di un nuovo horror dal titolo When Evil Lurks, le cui riprese dovrebbero iniziare a marzo 2022.
I diritti internazionali per la distribuzione del film sono già stati acquisiti da Shudder.
Parlando del progetto il regista ha dichiarato a Variety: “When Evil Lurks rappresenta una doppia sfida. È un film complesso da mettere in scena e anche molto difficile da guardare… Questo film mi darà sollievo, mi libererà dalle immagini inquietanti che si sono accumulate nella mia testa nel corso degli anni come una pentola a pressione“.
Il produttore Fernando Díaz invece ha aggiunto: “Stiamo cercando di raccontare una storia macabra, dall’atmosfera estremamente opprimente e realistica ma con un ritmo frenetico… Un universo che dia nuova linfa i racconti sul male e sulle possessioni: un ambiente rurale interrotto da immagini e sequenze estremamente inquietanti“.
Trama di When Evil Lurks: in un villaggio isolato, due fratelli trovano un uomo posseduto. L’esorcismo sembra non essere sufficiente ad aiutare lo straniero, così i fratelli, dopo aver avvisato gli abitanti della città vicina, decidono di sbarazzarsi dell’uomo. Le loro azioni però non ostacoleranno il male ma al contrario, libereranno il male scatenando l’inferno.