Siete degli appassionati della serie TV The Walking Dead e conoscete nel dettaglio ogni singolo retroscena riguardante i suoi personaggi e le loro vicende? Grazie all’applicazione Walker Kills di Qlik.com è però possibile conoscere con precisione le statistiche riguardanti il massacro dei vaganti ovvero dei morti viventi. Accedendo alla pagina dell’app, si saprà da subito quanti non morti sono stati uccisi in tutti gli episodi di The Walking Dead. L’applicazione fornisce poi i numeri dettagliati per stagione, per episodio o ancora il numero di zombie uccisi da ogni singolo personaggio.
Così, in data odierna ovvero calcolando unicamente le stagioni dalla 1 alla 5 (la stagione 6 non rientra ancora tra le statistiche), Walker Kills ci mostra un totale di 1342 di zombie uccisi per una media di 19.74 per episodio. La stagione (foto a lato) durante la quale Rick e soci hanno fracassato più teste, è la quarta, seguita poi dalla terza e dalla quinta. La prima stagione, con 69 zombie abbattuti, è sicuramente la meno cruenta.
Se parliamo di singoli episodi invece (foto in basso), vediamo che a detenere il primato è l’episodio 1 “Casa dolce casa” della terza stagione con 73 kills, seguito a ruota dal numero 13 della stagione 2 “La linea del fuoco” con 71. Il grafico riguardante i singoli episodi mostra però dati preoccupanti poiché vi sono numerose puntate con un numero di abbattimenti inferiori a 4. Col passare degli anni, gli episodi diventano ad ogni modo sempre più violenti, facendo registrare un aumento della media dei vaganti sterminati.
L’ultimo grafico (vedi sotto), e per certi versi quello più interessante, riguarda i protagonisti che sono ordinati per numero di “kills”. Inutile dire che il primo posto spetta a Rick Grimes con un punteggio di 170, seguito poi da Daryl Dixon con 164 e Michonne con 111. Meno bene per Glenn, Carl, Sasha e Maggie.
Per vedere tutti i dati di Walker Kills e per conoscere gli aggiornamenti stagione per stagione, vi rimandiamo direttamente alla pagina dell’applicazione.