Per il mese di dicembre, tra i diversi titoli in Home video proposti da Koch Media, c’è anche il fantasy-horror Viy – La Maschera del Demonio (Russia – 2014). Proposto in un’imperdibile Limited Edition con booklet, il film è già disponibile in DVD e Blu-ray 3D dal 12 dicembre.
Diretto da Oleg Stepchenko nel 2014, il film è basato sul racconto “Il Vij” dello scrittore russo Nikolai Gogol (1809 – 1852), opera che ha ispirato anche Mario Bava per il suo capolavoro La Maschera del Demonio (1960). Il film di Stepchenko è inoltre il remake dell’horror russo Viy diretto da Konstantin Yershov e Georgi Kropachyov nel 1967.
Trama: Jonathan Green (Jason Flemyng), un cartografo inglese del XVIII° secolo, si mette in viaggio per realizzare la mappa delle terre della Transilvania. Superati i monti Carpazi, l’uomo trova un sinistro e isolato villaggio minacciato da demoni e da misteriose creature. Il male che dimora in quel luogo in realtà ha già posseduto l’anima degli abitanti e potrà essere fermato solo dall’impavido cartografo Jonathan Green.
Lo script di Viy – La Maschera del Demonio è a cura dello stesso Oleg Stepchenko e di Aleksandr Karpov. Il regista è attualmente impegnato a dirigere il sequel del film ovvero Viy 2.
Nel cast: Jason Flemyng, Andrey Smolyakov, Agnia Ditkovskite, Yuriy Tsurilo, Olga Zaytseva, Aleksey Chadov, Aleksandr Yakovlev, Igor Jijikine, Valeriy Zolotukhin, Nina Ruslanova, Viktor Bychkov e Ivan Mokhovikov.
Scheda Viy – La Maschera del Demonio:
Regia e cast: Oleg Stepchenko. Con Jason Flemyng, Andrey Smolyakov, Aleksey Chadov
Genere: Thriller, Horror
Etichetta: Koch Media
Distribuzione: Koch Media / Midnight Factory
Formato: DVD, Blu-Ray 3D
Edizione: Limited Edition + Booklet
N° dischi: 1
Release date vendita: 12 DICEMBRE 2016