Con Sony Pictures International Productions e Amazon Prime Video arrivano online il poster e il teaser trailer di Venus (Spagna – 2022), horror sulla stregoneria diretto da Jaume Balagueró (Nameless, REC, Bed Time).
Scritto dallo stesso Balagueró insieme a Fernando Navarro (Verónica, Unknown Origins), il film è ispirato al racconto “I sogni nella casa stregata” di H.P. Lovecraft e debutterà delle sale spagnole il 2 dicembre.
Presentato dal regista come un horror ricco di “terrore, sangue, aberrazioni e persone terribilmente cattive”, Venus è la storia di Lucía, una ballerina in fuga con una scorta di pillole e braccata dai mafiosi. La ragazza si rifugia in un condominio, situato nella periferia di Madrid, con la sorella Rocío e la nipote Alba, solo per scoprire che l’edificio è dominato da forze soprannaturali malevole.
Venus è stato il film d’apertura del Festival di Sitges 2022 ed è il secondo film della serie horror “Fear Collection“, etichetta creata da Sony Pictures International Productions in collaborazione con Pokeepsie Films (casa di produzione di Álex de la Iglesia e Carolina Bang) e con Prime Video. Il primo film di questa collezione è Veneciafrenia (2021) di Álex de la Iglesia.
Nel cast: Ester Expósito, Ángela Cremonte, Magüi Mira, Fernando Valdivieso e Federico Aguado.
Il teaser trailer:
Il poster: