Venerdì 13: slitta la data della release

friday-the-13-thSlitta la data della release americana per due attesi film: Rings (dal 28 ottobre 2016 al 3 febbraio 2017) e Venerdì 13 (dal 13 gennaio 2017 al 13 ottobre 2017). Resta attualmente inalterata la data di distribuzione italiana del primo, Rings, che è sempre fissata al 10 novembre 2016 (link alla notizia).

La regia di Venerdì 13 (Friday the 13th), attualmente in pre-produzione, è stata affidata lo scorso agosto a Breck Eisner (qui l’articolo), il regista de La città verrà distrutta all’alba (remake) e di The Last Witch Hunter – L’ultimo cacciatore di streghe. Ad Aaron Guzikowski (Contraband) e Nick Antosca (The Forest) invece è stato assegnato il compito di scrivere la sceneggiatura del film mentre Brad Fuller compare nel progetto in veste di produttore.

Secondo quanto affermato da quest’ultimo, la storia del nuovo capitolo del celebre franchise sarà ambientata in una realtà parallela in cui saranno presenti sia Jason che la madre Pamela. La storia del film scaverà nel passato dell’iconico villain, fino alle origini ma in un modo diverso da quanto è stato presentato fino ad oggi. Anche la madre sarà un personaggio completamente differente.
Inoltre resta incerto l’inserimento di una terza figura ovvero quella del padre di Jason.

Attualmente la saga è composta da 12 capitoli in cui rientrano il crossover Freddy vs. Jason (2003) di Ronny Yu e il reboot diretto da Marcus Nispel dal titolo Venerdì 13 (2009).

leggi anche

Speak No Evil: trailer dell’horror con James McAvoy

Universal Pictures ha condiviso il trailer ufficiale del thriller...

Scream 6: al via le riprese del nuovo capitolo della saga

A Montreal sono iniziate le riprese di Scream 6,...

Smile 2: rivelati alcuni dettagli sulla trama del sequel di Smile

Nel corso del CinemaCon 2024 sono stati rivelati alcuni...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

it_ITItaliano