Sony Pictures ha diffuso, online, il trailer ufficiale di Veneciafrenia (Spagna – 2021), lo slasher/horror che vede in cabina di regia il celebre Álex de la Iglesia (Il giorno della bestia, Le streghe son tornate).
Ambientato a Venezia, Veneciafrenia debutterà nelle sale spagnole il 22 aprile 2022 per poi essere distribuito a livello internazionale da Amazon Prime Video.
Trama: molti turisti sono attratti da Venezia, la città più bella del mondo ma gli abitanti del posto iniziano ad essere stanchi. La rabbia dei veneziani contro questa invasione di stranieri ha ormai raggiunto un punto critico e alcuni di loro stanno dando pieno sfogo al loro istinto di sopravvivenza. Ignaro di ciò, un gruppo di turisti spagnoli si reca a Venezia ma si ritroverà a lottare per la propria vita contro la gente del posto che non tollera più la presenza di vacanzieri.
Nel cast di Veneciafrenia figurano Ingrid García-Jonsson, Silvia Alonso, Goize Blanco, Nicolás Lloro, Alberto Bang, Cosimo Fusco, Enrico Lo Verso, Armando di Razza, Nico Romero e Caterina Murino.
La sceneggiatura è a cura dello stesso Álex de la Iglesia in collaborazione con Jorge Guerricaechevarría.
Veneciafrenia è il primo di una serie di film horror (appartenenti al progetto “The Fear Collection”) prodotti da Álex de la Iglesia e Carolina Bang con la loro Pokeepsie Films in collaborazione con Amazon Studios e Sony Pictures.
Il trailer ufficiale:
Il poster: