A Girl Walks Home Alone at Night (USA – 2014) è un elegante vampire movie girato in bianco e nero ed è il primo lungometraggio scritto e diretto da Ana Lily Amirpour, regista americana che in passato ha diretto diversi corti. A Girl Walks Home Alone at Night si presenta infatti come la versione estesa dell’omonimo cortometraggio del 2011. Il film, di cui oggi è disponibile il poster ufficiale, presenta inoltre una figura innovativa nel cinema occidentale: una vampira iraniana avvolta in uno chador nero.
La storia di A Girl Walks Home Alone at Night si svolge a Bad City, una città iraniana immaginaria, luogo di prostituzione, droga e perdizione. Una vampira solitaria (Sheila Vand) si aggira per il quartiere alla ricerca degli abitanti più sudici da eliminare.
Il cast di A Girl Walks Home Alone at Night è composto da Sheila Vand, Arash Marandi, Mozhan Marnò, Marshall Manesh, Dominic Rains, Rome Shadanloo e Reza Sixo Safai. I nomi di Ana Lily Amirpour e di Justin Begnaud compaiono nella produzione del film.
Lyle Vincent si è occupato della fotografia, mentre i visual effects sono invece a cura di Mike F. Hedayati.
Di seguito il sorprendente trailer del film: