Confermato il sequel di Una Notte Violenta e Silenziosa (aka Violent Night), la commedia nera natalizia diretta da Tommy Wirkola (Dead Snow, Hansel & Gretel – Cacciatori di streghe) e interpretata da David Harbour (Hellboy – 2019, Stranger Things), qui nei panni di un Babbo Natale che durante la notte della vigilia deve salvare una famiglia da un gruppo di criminali.
Ad annunciarlo è stato lo stesso regista a The Wrap in occasione della promozione dell’edizione home video di Una notte violenta e silenziosa.
Tommy Wirkola ha aggiunto: “La sceneggiatura non è ancora pronta… ma abbiamo tutto il tempo per scriverla e decidere la storia. Io, Pat, Josh e i produttori abbiamo alcune idee… Ci sono cose che non abbiamo mostrato nel primo capitolo, come il Polo Nord, la signora Claus e gli elfi… vorremmo espandere la storia mantenendo il tono che il pubblico ha amato nel primo film“.
Trama di Una Notte Violenta e Silenziosa (2022): durante la vigilia di Natale, un gruppo di mercenari irrompe in un edificio abitato da famiglie benestanti, prendendo in ostaggio tutti i presenti. I criminali però non sono pronti ad affrontare Babbo Natale (David Harbour), il quale, trovatosi sul posto, darà loro una lezione.
Il film è arrivato nei cinema italiani il 1° dicembre 2022.