Sony Pictures Entertainment ha pubblicato il trailer ufficiale di Umma (USA – 2022), l’horror sulla kumiho (termine coreano che sta per succube), lo spirito volpe a nove code del folklore coreano.
Secondo la leggenda, le kumiho sono volpi che hanno vissuto per mille anni e che hanno il potere di cambiare aspetto. Inoltre sono viste come creature maligne assetate di sangue e affamate di carne umana.
Scritto e diretto da Iris K. Shim, Umma è prodotto da Sam Raimi, regista, sceneggiatore, attore e produttore cinematografico statunitense noto per aver diretto la trilogia de La casa e tre capitoli della saga Spider-Man.
Umma sarà distribuito da Sony il 18 marzo.
Umma vede protagonista Sandra Oh, attrice canadese che ha ottenuto successo grazie all’interpretazione di Cristina Yang nella serie televisiva Grey’s Anatomy.
Trama: Amanda (Sandra Oh) vive una vita tranquilla insieme a sua figlia (Fivel Stewart) in una fattoria americana. Quando le ceneri della madre defunta arrivano dalla Corea, una serie di visioni ed esperienze terrificanti inizieranno a perseguitare la donna, la quale ha sempre più paura di diventare come sua madre.
Nel cast figurano anche Dermot Mulroney, Odeya Rush, MeeWha Alana Lee e Tom Yi.
Il trailer ufficiale:
Il poster: