E’ online da poche ore il trailer di Twelve, il lungometraggio horror paranormale scritto da Cristiano Ciccotti e diretto da Daniele Misischia (“Hobo” in Connections, “Il Ritorno di Elena” in 17 a Mezzanotte). Purtroppo tale progetto, ideato da Misischia e iniziato due anni fa, è stato abbandonato a malincuore a causa di una serie di circostanze che hanno reso impossibile il completamento dell’opera.
Si è deciso dunque di realizzare un promo trailer non solo per mostrare le potenzialità del progetto ma anche per ringraziare chi ha sostenuto Twelve, chi lo aspettava e ne ha parlato su forum e riviste online.
Daniele Misischia è attualmente impegnato in altri progetti cinematografici (Adrenaline) ma è pronto a prendere in considerazione qualsiasi proposta (lavorativa e produttiva) per chi fosse interessato a vedere Twelve completato.
La storia di Twelve si concentra su Giovanni, uno scrittore in crisi creativa costretto a tornare nel paesino in cui è cresciuto per i funerali dello zio, morto in circostanze misteriose. Qui l’uomo riuscirà a ritrovare l’ispirazione e cercherà di completare il suo romanzo, bloccato da tempo al dodicesimo capitolo. Qualcosa di oscuro e malvagio però si manifesterà allo scrittore turbando la sua psiche.
Nel cast Giovanni Costantino, Francesca Faiella, Manuel D’Amario e Claudio Camilli.
Cristiano Ciccotti e Daniele Misischia sono oggi coinvolti nella produzione Bad Better Deads 2 (link alla notizia).
Di seguito il promo-trailer di Twelve: