Dopo la recente commedia horror Killroy Was Here, Kevin Smith (Red State) tornerà al body horror per dirigere il sequel di Tusk (2014), progetto a cui il regista ha già pensato nel 2020.
A rivelarlo durante un’intervista con SlashFilm è stato l’attore Justin Long (Drag Me to Hell, After.Life), il protagonista del primo capitolo, il quale ha spiegato di essere stato contattato dal regista: “Kevin ci ha mandato un messaggio l’altro giorno, ha scritto anche ad Haley (Joel Osment) e Genesis (Rodriguez), e ci ha detto che voleva farlo. Credevo stesse scherzando ma poi ho capito che faceva sul serio“.
Ricordiamo che in Tusk, Justin Long ha interpretato Wallace Bryton, l’autore di un popolare podcast finalizzato nel raccogliere strane storie da personaggi bizzarri. Questo lo spinge a raggiungere il Canada per intervistare Howard Howe, un misterioso uomo solitario con una speciale passione per i trichechi.
Il soggiorno presso lo sconosciuto però si trasformerà ben presto in un terribile e inquietante incubo…
Tusk è stato presentato in anteprima mondiale il 6 settembre 2014 al Toronto International Film Festival (sezione Midnight Madness) mentre in Italia è stato presentato in anteprima nazionale alla nona edizione del Festival internazionale del film di Roma, il 19 ottobre 2014.