Scritto da José Casas e diretto da Juanjo Avi, Turno de Noche: The Wrong Place (2023) è un cortometraggio horror della durata di circa 20 minuti, premiato come BEST HORROR SHORT FILM e BEST SPLATTER/GORE al DarkVeins Horror Fest 2023.
Dal ritmo serrato, Turno de Noche: The Wrong Place (aka Turno de Noche: El lugar equivocado) intrappola lo spettatore in una dimensione da incubo dominata da violenza e sangue, ammaliandolo con efferati siparietti splatter e gore, grazie a godibili practical effects.
Caratterizzato da una regia e da una fotografia potenti, Turno de Noche: The Wrong Place ripercorre i cliché del genere e del sottogenere custodendo un’anima personale e dando un inaspettato tocco di originalità alla storia.
In Turno de Noche: The Wrong Place infatti, una lunga caccia alla donna si conclude in un’autodemolizione, luogo che diventa teatro di uno spiazzante scontro brutale accompagnato da feroci momenti di lotta a base di percosse e ferite da armi da taglio. Uno scenario cruento in cui i due protagonisti (José Casas e Rafa Teruel) diventano indimenticabili villain di un sorprendente finale.
Turno de Noche: The Wrong Place è un ottimo slasher/splatter e gore, un prezioso titolo che risveglia il genere e il sottogenere a cui appartiene puntando ad una spietata brutalità per portare in scena un orrore senza freni.
Nel cast: José Casas, Rafa Teruel, Cristina Mediero e Santi Rodríguez.