Per chi ama le leggendarie creature maligne presenti nel folklore come i goblin e anche le figure della mitologia norrena come i troll, segnaliamo un titolo horror/fantasy proveniente dalla Finlandia: Backwood Madness. Del film è già presente un promo trailer accompagnato da alcune still che ritraggono mostruosi personaggi appartenenti alla cultura popolare e che entreranno in conflitto contro l’uomo durante la Seconda Guerra Mondiale.
A dirigere Backwood Madness (Finlandia – 2017) è l’effettista, attore e regista Ari Savonen (qui al suo primo lungometraggio) su una sceneggiatura che egli stesso ha scritto insieme a Janne-Markus Katila e a Jari Manninen. Le riprese del film sono avvenute nella Finlandia Centrale.
Trama: la guerra tra gli uomini ha avuto delle ripercussioni anche sugli esseri che popolano la foresta. Ora che l’equilibrio è stato rotto per sempre, troll e goblin passeranno all’attacco accecati dalla vendetta.
Nel cast ci sono: Veera W. Vilo, Enni Ojutkangas, Jari Manninen, Gareth Lawrence, Roope Olenius, Sakari Karlepyy, Niina Ylipahkala, Niko Udd, Janne-Markus Katila, Sami Huhtala, Anette Aghazarian e Saara Elina.
Il promo trailer di Backwood Madness:
https://www.youtube.com/watch?v=3up_VgsvV7E