
Presentiamo in anteprima il trailer e alcune still di Rimisherim, il film che vede alla regia Domiziano Cristopharo (Red Krokodil, House of Flesh Mannequins, Dark Waves, Virus: Extreme Contamination) e che è ispirato al Macbeth shakespeariano. In Rimisherim, le cupe atmosfere tipiche del “Macbeth” letterario saranno amalgamate a quelle visionarie in stile anni ’80 della cinematografia post-apocalittica (da Mad Max ai derivativi tricolore come 1990 – I guerrieri del Bronx e I Predatori di Atlantide) ma anche alla letteratura lovecraftiana (“Il caso di Charles Dexter Ward”).
Girato in Kosovo, Rimisherim sarà distribuito nel 2017.
La storia mette in primo piano tribù gitane metropolitane Kosovare che, in un mondo devastato dalla guerra, si contendono la corona di re Dushkan. Una volta succeduto al suo avo e reincarnatosi in lui (da qui “Rimisherim” ossia “reincarnazione”), Macbeth verrà a conoscenza di un terribile segreto legato alla base militare di cui ha preso possesso.
La sceneggiatura del film è di Antonio Tentori (Dracula 3D, Frankenstein 2000, I 3 volti della paura, Un gatto nel cervello). Nomi del cast e ruoli: Halil Budakova (Macbeth), Merita Budakova (Lady Manhore), Edi Lushi (Macduff), Leonard Tahiraj (Banquo), Kathrin Woodtli (Lady Macduff).
Con la partecipazione straordinaria di Jgor Barbazza e Linda Collini.
La produzione di Rimisherim è affiancata da HH Kosova.
La nuova opera cinematografica del regista romano abbraccia svariati generi che vanno dallo sci-fi all’action, dal fantasy all’horror ma anche al drammatico. Il trailer che riportiamo di seguito fornisce un piccolo assaggio del film: