Online una prima clip di The Yellow Wallpaper, l’horror gotico femminista diretto da Kevin Pontuti, qui alla regia del suo primo lungometraggio.
Presentato come un’originale, agghiacciante viaggio nella follia, The Yellow Wallpaper è l’adattamento cinematografico dell’omonimo racconto scritto da Charlotte Perkins Gilman nel 1892. La stessa opera letteraria è stata elogiata da H. P. Lovecraft nel suo saggio “Supernatural Horror in Literature” del 1927.
Il film è interpretato da Alexandra Loreth, la quale compare anche nella crew del film in veste di sceneggiatrice al fianco di Kevin Pontuti.
Trama: Jane (Alexandra Loreth) è una scrittrice e una giovane madre a cui viene prescritta la terapia del riposo dal marito medico John. Per questo, durante la stagione estiva, l’uomo si trasferisce con la moglie in una remota tenuta di campagna. Qui però la donna diventerà ossessionata dalla carta da parati gialla (scelta dallo stesso marito) che ricopre le pareti della camera da letto.
Durante l’isolamento, Jane scriverà segretamente di una donna intrappolata nella carta da parati e che lei cercherà di liberare.
Nel cast di The Yellow Wallpaper figurano anche Joe Mullins, Clara Hart, Mark P. O’Connor e Jeanne O’Connor.
Il film sarà presentato in anteprima mondiale il 20 marzo al Cinequest Film Festival.
La clip pubblicata in anteprima da BloodyDisgusting: