The Well (2023), il nuovo horror di Federico Zampaglione (Shadow, Tulpa – Perdizioni mortali) arriverà nelle sale italiane il 18 luglio distribuito da Iperuranio Film, in collaborazione con CG Entertainment.
Interpretato da Lauren LaVera (Terrifier 2), star dello slasher horror campione d’incassi Terrifier 2 (2022) di Damien Leone, The Well è già stato venduto in oltre 80 Paesi nel mondo, tra cui gli Stati Uniti.
In The Well, Lauren LaVera è Lisa Gray, una giovane restauratrice e figlia d’arte, che si reca in un piccolo villaggio italiano per lavorare su un dipinto medievale. La vita dell’artista però sarà in pericolo a causa di una maledizione legata all’opera e anche di un mostro creato e nutrito dal dolore più estremo, imprigionato sul fondo di un pozzo.
La sceneggiatura di The Well è a cura dello stesso regista in collaborazione con Stefano Masi (produttore del film insieme a Mario Pezzi).
Nel cast, oltre a Lauren LaVera, sono presenti anche Claudia Gerini (Tulpa), Linda Zampaglione, Jonathan Dylan King, Lorenzo Renzi (Romanzo criminale – La serie), Taylor Zaudtke, Gianluigi Calvani, Yassine Fadel, Melanie Gaydos (Insidious: L’ultima chiave), Stefano Martinelli (Anger of the dead), Courage Oviawe e il noto Giovanni Lombardo Radice (Paura nella città dei morti viventi, Cannibal Ferox) nella sua ultima interpretazione.
Gli SFX invece sono a cura di Carlo Diamantini (Il racconto dei racconti).
Girato in luoghi intorno a Roma, da Saracinesco, a Palazzo Cenci Bolognetti di Vicovaro, al Castello Theodoli di Sambuci, The Well è stato presentato in alcuni dei migliori festival del mondo (Sitges, Fantasporto, Screamfest…), raccogliendo ovunque successi di critica e pubblico.
Il poster italiano: