AMC ha ufficialmente richiesto la creazione di uno spin-off di The Walking Dead. Ci sarà dunque una nuova serie, nel cui progetto rientrano Robert Kirkman (che si occuperà della storia), Gale Anne Hurd e David Alpert, gli stessi produttori esecutivi della celebre serie TV sui morti viventi che, come l’originale sarà prodotta dagli AMC Studios.
Lo spin-off sarà una sorta di prequel la cui storia sarà ambientata nello stesso mondo di The Walking Dead ma incentrata nel periodo precedente l’apocalisse, quindi affronterà le cause del contagio e gli sforzi effettuati per evitarlo, illuminando così gli angoli bui della saga giunta attualmente alla quinta stagione.
Lo spin-off di The Walking Dead, attualmente senza titolo e ancora in fase di casting, dovrebbe vedere la luce nel 2015. La trama del pilot non è ancora nota, intanto sono stati svelati sei dei nuovi personaggi principali:
Sean Cabrera, un latino-americano sui quarant’anni, un uomo gentile e giusto;
Cody Cabrera, figlio ribelle di Sean;
Nancy Tompkins, una mamma single trentenne con due figli;
Nick Tompkins, figlio adolescente di Nancy, un aragazzo timido che ha paura di andar via di casa;
Ashley Tompkins, la figlia adolescente di Nancy, una ragazzina molto ambiziosa;
Andrea Chapman, una figlia dei fiori, una donna sui 40 anni che conduce una vita solitaria dopo la fine del suo matrimonio.