Universal Pictures ha diffuso il trailer e il poster di The Turning (2020), il nuovo adattamento cinematografico de “Il giro di vite”, il celebre racconto horror gotico sui fantasmi di Henry James.
Diretto da Floria Sigismondi (The Runaways), il film sarà distribuito nelle sale USA il 24 gennaio 2020 con Universal.
In The Turning, la storia si svolge negli anni ’90 e vede protagonista una giovane istitutrice che viene assunta da un ricco uomo d’affari affinché si prenda cura di Flora e Miles, i suoi due nipoti orfani. La ragazza però è convinta che la casa di campagna in cui vivono sia infestata e che i due ragazzini siano a conoscenza di terribili segreti.
The Turning è interpretato da Finn Wolfhard (Stranger Things), Brooklynn Prince e Mackenzie Davis (Blade Runner 2049). Nel cast ci sono anche Mark Huberman, Barbara Marten, Niall Greig Fulton, Kim Adis, Denna Thomsen e Karen Egan.
Scott Bernstein e Roy Lee compaiono nella produzione del film mentre Steven Spielberg (Lo squalo, Incontri ravvicinati del terzo tipo) è il produttore esecutivo.
Lo script è a cura di Carey W. Hayes e Chad Hayes, gli sceneggiatori de L’Evocazione – The Conjuring e di Crucifixion – Il male è stato invocato.
Suspense (1961) e The Others (2001) sono altre trasposizioni cinematografice del racconto “Il giro di vite“.
Il trailer ufficiale:
Il poster del film horror: