L’attore/regista Macon Blair si occuperà della sceneggiatura e della regia del remake di The Toxic Avenger (USA – 1984), l’iconico film cult della Troma diretto da Michael Herz e Lloyd Kaufman, creatori del franchise originale nonché fondatori della nota casa di produzione e distribuzione cinematografica indipendente statunitense. Entrambi compaiono nel progetto targato Legendary Pictures in veste di produttori.
Oltre a dirigere, Macon Blair si occuperà anche di scrivere la sceneggiatura del rifacimento. Blair ha recitato in film come Murder Party (2007) e Green Room (2015) per poi esordire alla regia nel 2017 con I Don’t Feel at Home in This World Anymore.
Nella produzione del nuovo The Toxic Avenger compaiono anche Alex Garcia e Jay Ashenfelter di Legendary Pictures.
Trama di The Toxic Avenger (1984): nell’immaginaria città di Tromaville vive Melvin Ferd, un ragazzo timido e imbranato che lavora nella palestra Tromaville Health Club. Il giovane viene costantemente maltrattato dai giovani che la frequentano e, durante uno dei loro pesanti scherzi, Melvin precipita in un contenitore di rifiuti tossici. L’incidente non gli causerà la morte ma lo trasformerà in un mostruoso supereroe mutante.