I Wonder Pictures ha condiviso il trailer ufficiale italiano di The Substance, il body horror che vede in cabina di regia Coralie Fargeat, nota per aver diretto, nel 2017, il thriller Revenge con Matilda Lutz.
Interpretato dall’attrice e produttrice cinematografica statunitense Demi Moore (La settima profezia, Striptease, Soldato Jane), The Substance arriverà nelle sale italiane il 17 ottobre.
Completano il cast Margaret Qualle (C’era una volta… a Hollywood), Dennis Quaid (Salto nel buio, The Day After Tomorrow), Hugo Diego Garcia, Oscar Lesage e Gore Abrams.
Trama: licenziata dalla trasmissione di aerobica perché ormai cinquantenne, Elisabeth (Demi Moore), un’ex attrice di Hollywood, risponde all’annuncio di un misterioso siero sperimentale di ringiovanimento noto come “la Sostanza”.
La donna si sottopone alla seduta, ignara delle conseguenze: dal suo corpo nasce per partenogenesi una versione più giovane e bella di se stessa, chiamata Sue, con cui Elisabeth dovrà convivere, alternandosi con lei ogni settimana, una andando in ibernazione e l’altra restando sveglia.
In cambio, la donna potrà rivivere la propria giovinezza grazie a tutto quello che Sue percepirà. Inizialmente le cose sembrano funzionare fino a quando Sue non decide di dominare la situazione.
Coralie Fargeat ha firmato anche la sceneggiatura di The Substance e compare anche tra i produttori insieme a Eric Fellner e Tim Bevan della casa di produzione cinematografica britannica Working Title Films.
Il trailer italiano:
Il poster: