Secondo quanto riportato da Deadline, Lionsgate è al lavoro sul remake di The Strangers (USA – 2008), l’home invasion scritto e diretto da Bryan Bertino (Mockingbird – In diretta dall’inferno, The Dark and the Wicked).
Alla regia del nuovo film c’è Renny Harlin (Nightmare 4 – Il non risveglio, L’esorcista – La genesi) mentre la sceneggiatura è di Alan R. Cohen e Alan Freedland (The Freak Brothers).
Le riprese del film sono attualmente in corso in Slovenia.
Il nuovo The Strangers sarà il primo capitolo di una trilogia e la storia vede protagonista Petsch, una ragazza che attraversa il paese con il suo fidanzato per iniziare una nuova vita altrove. A causa di un guasto all’auto però il loro viaggio si interrompe a Venus, in Oregon, costringendoli a passare la notte in una casa isolata, dove saranno terrorizzati da tre sconosciuti mascherati.
Nel cast figurano Madelaine Petsch (Polaroid), Froy Gutierrez (Initiation) e Gabriel Basso (Super 8).
Il film è prodotto da Courtney Solomon (After) Mark Canton (300), Christopher Milburn (Il giorno sbagliato), Gary Raskin (Midway), Charlie Dombeck (Nonno questa volta è guerra!) e Alastair Birlingham (Moonfall).
Ricordiamo che il primo The Strangers è interpretato da Liv Tyler e Scott Speedman e gode di un sequel, The Strangers: Prey at Night (2018), per la regia di Johannes Roberts.