The Other Lamb (Irlanda, Belgio, USA – 2019), l’horror sulla setta composta da donne e bambine, sarà distribuito da IFC Midnight (mercato USA). Scritto dalla sceneggiatrice australiana Catherine S. McMullen e diretto dalla regista polacca Malgorzata Szumowska, The Other Lamb arriverà nei cinema statunitensi e sulle piattaforme VOD il 3 aprile 202o.
Protagonista della storia è Selah, una giovane ragazza nata in un culto repressivo noto come Flock e di cui fanno parte solo donne e bambine.
I membri del Flock vivono in un complesso rurale e sono guidati da un uomo, Shepherd. Selah riceve l’onore di partecipare al sacro rituale della nascita degli agnelli (animali di cui si nutrono per sopravvivere) ma per lei l’esperienza ultraterrena sarà sconvolgente. Da quel momento la ragazza inizierà ad avere strane visioni che metteranno in discussione tutto ciò che il Pastore le ha insegnato.
Nel cast: Raffey Cassidy, Michiel Huisman, Eve Connolly, Denise Gough ed Isabelle Connolly.
David Lancaster e Stephanie Wilcox della Rumble Films sono i produttori del film insieme ad Aoife O’Sullivan e Tristan Orpen Lynch di Subotica e a Marie Gade Denessen di Zentropa (La casa di Jack).
Il poster: