Demonoid 1971 (Messico, USA – 2015) è stato selezionato ufficialmente al The Optical Theatre Festival 2016 per la categoria “Best Trash Short Film”. Questo cortometraggio della durata di circa 16 minuti è scritto, prodotto e diretto da Alaric S. Rocha, già autore di diversi corti fra cui l’horror Las fieras 1969.
Trama: un gruppo di amici decide di fare campeggio nella giungla messicana. La vacanza però si trasforma in un inferno quando i componenti del gruppo iniziano a sparire uno alla volta. Con orrore scopriranno che a causare gli inquietanti omicidi è la loro amica Erika (Gabi Mayorga) la quale è stata posseduta dal demone azteco Itzpapalotl. Con l’aiuto di un prete (Antonio Monroi) del posto i sopravvissuti dovranno celebrare una cerimonia in onore del dio azteco al fine di salvare la giovane e tutta l’umanità ma l’esito dipenderà dai sentimenti che Julian (Jorge Karlóz), il ragazzo di Erika, nutre nei suoi confronti.
Nel cast: Jorge Karloz, Gabi Mayorga, Tessie Herrasti, Adrian Rodriguez, Antonio Monroi, Sergio Rogalto, Elisa Dei, Valentina Magaña, Monserrat Martínez Reyes, Chelsea Dvorchak, Julio Grijalva e Garado Ochoa Mohar.
Demonoid 1971 è Selezione Ufficiale del The Optical Theatre Festival 2016 per la seguente categoria:
- Best Trash Short Film
Le grafiche ufficiali del Festival: