I finalisti della categoria BEST ANIMATION del The Optical Theatre Festival 2017 sono: Juliette, un corto di genere animazione/horror belga di circa sei minuti e The Funhouse Waltz, un horror (della durata di 19 minuti) realizzato con la tecnica dello stop-motion.
Le Selezioni Ufficiali per la categoria BEST ANIMATION:
- Juliette (Belgio – 2016) per la regia di Lora D’Addazio. Il film è fitto di dialoghi volgari, di scene erotiche e di immagini cruente.
Protagonista della storia è Juliette, una ragazza che affronta un viaggio in auto insieme a due amiche (Audrey e Sarah). Tra visioni, desideri e paure, le tre ragazze vivranno un’inquietante esperienza.
Le voci dei tre personaggi femminili sono di Sarah Lefèvere (Juliette), Eve Louisa Oppo (Sarah) e Sarah Messens (Audrey).
La musica è di Nicolas Grombeer.
La scheda di Juliette su iHORRORdb.
- The Funhouse Waltz (Nuova Zelanda, USA – 2017). Il film è stato realizzato interamente da Carvin Knowles, compositore americano (ha scritto la musica per tantissimi film fra cui quella per “American Pie”) che esordisce alla regia e alla sceneggiatura proprio con questo cortometraggio. Knowles si è occupato della produzione del film per cui ha realizzato anche una musica orchestrale.
Trama: in una tetra e polverosa funhouse abbandonata, i peccati di un oscuro passato tendono a ripetersi all’infinito.
La scheda di The Funhouse Waltz su iHORRORdb.