Qualche giorno fa Peter Safran, il produttore dei film dell’Universo Conjuring, ha annunciato il sequel di The Nun. Oggi Deadline ha rivelato che lo script sarà a firma di Akela Cooper, sceneggiatrice dell’horror Hell Fest e di un episodio di American Horror Story.
Diretto da Corin Hardy (The Hallow), The Nun – La vocazione del male è arrivato nelle sale cinematografiche italiane lo scorso settembre incassando oltre 365 milioni di dollari in tutto il mondo a fronte di un budget di circa 20.
Scritto da Gary Dauberman (It) e da James Wan (il creatore della saga), The Nun – La vocazione del male è lo spin-off di The Conjuring – Il Caso Enfield (2016) ed è incentrato sul demone Valak che si presenta con le sembianze di una suora.
Ricordiamo che questa diabolica entità, qui interpretata da Bonnie Aarons, è già stata introdotta nel primo sequel de L’evocazione – The Conjuring.
In The Nun di Corin Hardy, Taissa Farmiga è Suor Irene, la giovane religiosa che, su richiesta del Vaticano, raggiunge un’abbazia in Romania insieme a Padre Burke Romania. Qui i due dovranno indagare sul misterioso suicidio di una suora di clausura. Insieme scopriranno l’oscuro segreto dell’ordine religioso e si confronteranno con una terrificante suora.