Alleghiamo all’articolo due nuove clip dell’horror The Nun (USA – 2018), il nuovo spin-off dell’universo The Conjuring. Diretto da Corin Hardy (The Hallow) su una sceneggiatura a cura di Gary Dauberman (It) e di James Wan (il creatore della saga), The Nun debutterà nei cinema italiani il 20 settembre con il titolo The Nun – La vocazione del male.
Il film è lo spin-off di The Conjuring – Il Caso Enfield (2016) ed è incentrato sul demone Valak che si presenta con le sembianze di suora. Questa entità è già stata introdotta nel primo sequel de L’evocazione – The Conjuring.
Taissa Farmiga interpreta Suor Irene, la giovane religiosa che, su richiesta del Vaticano, raggiunge un’abbazia in Romania insieme a Padre Burke Romania. Qui i due dovranno indagare sul misterioso suicidio di una suora di clausura. Insieme scopriranno l’oscuro segreto dell’ordine religioso e si confronteranno con un’entità maligna che ha le sembianze di una terrificante suora (Bonnie Aarons). I due metteranno a repentaglio non solo le proprie vite ma anche la loro fede e le loro anime, mentre l’abbazia si trasformerà in un campo di battaglia tra i vivi e i dannati.
Nel cast di The Nun: La vocazione del Male ci sono Taissa Farmiga (The Final Girls, American Horror Story), Demian Bichir, Bonnie Aarons (The Conjuring – Il caso Enfield), Charlotte Hope ed Ingrid Bisu.
The Nun: La vocazione del Male è il secondo spin-off del franchise dopo Annabelle (2017).
Clip “Sister”:
Clip “Holy Fire”: