Torniamo a parlare ancora di The Musk, lo slasher/horror attualmente in post-produzione, diretto dall’esordiente italo-americano George Nevada e che ha suscitato non poco interesse, soprattutto all’estero, per il marketing del film a cui sono seguiti tantissimi apprezzamenti.
Il trailer di cui vi parliamo oggi è completamente diverso, sia per stile che per musica, dal promo trailer che è stato pubblicato qualche settimana fa sul canale YouTube (The Musk: promo trailer e nuove immagini del film sul mutante). Il trailer (The Musk – The Wizard of Musk 3D) pubblicato da qualche ora è in 3D (quello da occhialini con lenti bicolore) e ricorda moltissimo i film muti.
Come già accennato nei precedenti articoli, il villain di The Musk è Tony Maio (Fabrizio Occhipinti), un contadino mutante travestito da spaventapasseri. Oltre a lui, è stato annunciato un nuovo personaggio, l’alieno The Wasteman (Marcello Toruk Albanesi).
Trama: il contadino Tony Maio si trasforma in un pericoloso mutante dopo aver toccato un meteorite precipitato nel suo terreno. L’uomo si traveste da spaventapasseri per nascondere le deformità del suo corpo e inizia a compiere efferati crimini.
Nel cast di The Musk, oltre a Fabrizio Occhipinti, anche Frances Williams, Antony Ferry, i gemelli Raphael e Danny Willis, Marcello Iaia, Ruby Miller, Francesca DiCaprio e Gabrielle Bergère. A questi si aggiunge Marcello Toruk Albanesi a cui è stato affidato il ruolo di The Wasteman. Gli FX sono della Athanasius Pernath mentre il comparto musicale è a cura di Antony Coia.
In alto a sinistra, una delle tavole realizzate dal disegnatore Paolo Zandon (che arricchiranno The Musk in pieno stile Creepshow).
https://www.youtube.com/watch?v=U1QXQegUhJE