The Mortuary Assistant: Jeremiah Kipp alla regia dell’adattamento cinematografico

Secondo quanto riportato da Deadline, il regista statunitense Jeremiah Kipp (Painkiller, Black Wake, Slapface) si occuperà della sceneggiatura e della regia dell’horror The Mortuary Assistant per DreadXP ed Epic Pictures Group.
Il film è l’adattamento live-action dell’omonimo, macabro videogame in prima persona (sviluppato da Brian Clarke di DarkStone) e che trasforma il giocatore in un improvvisato becchino e imbalsamatore, sostituendo il titolare di un’agenzia di pompe funebri a seguito di un’emergenza.

The Mortuary Assistant di Jeremiah Kipp è prodotto da Patrick Ewald insieme al co-produttore Abbey Smith, mentre Brian Clarke e Ted Hentschke sono i produttori esecutivi.
La fase di casting sarà annunciata prossimamente.

Voglio mantenere l’ambientazione minimalista dentro e fuori dall’obitorio, il fascino per il processo di imbalsamazione e il terrore devastante del gameplay. Rebecca Owens è un personaggio affascinante e vulnerabile a causa di un passato traumatico… È stato un viaggio davvero pazzesco vivere nel mondo contorto di Brian e questa è l’esperienza che vogliamo offrire allo spettatore” – Jeremiah Kipp.

Il videogame è disponibile per l’acquisto per PC Windows su Steam.
Dal suo lancio all’inizio di agosto, The Mortuary Assistant è decollato come un fenomeno di Internet, ottenendo un posto nella top 10 dei giochi in streaming su Twitch, diventando un Top Seller su Steam e attirando ulteriore attenzione su TikTok e YouTube.

The Mortuary Assistant porta i giocatori nel mondo della Mortician Rebecca Owens, agenzia di pompe funebri dove è in programma l’imbalsamazione di un’eccedenza di cadaveri. Intanto una presenza sinistra risiede all’obitorio di River Fields e, mentre i morti si risvegliano e gli spiriti maligni perseguitano Rebecca, quest’ultima dovrà imparare a combattere i demoni (compresi quelli del suo passato) per sopravvivere alla notte.

 

leggi anche

Speak No Evil: trailer dell’horror con James McAvoy

Universal Pictures ha condiviso il trailer ufficiale del thriller...

Smile 2: rivelati alcuni dettagli sulla trama del sequel di Smile

Nel corso del CinemaCon 2024 sono stati rivelati alcuni...

Scream 6: al via le riprese del nuovo capitolo della saga

A Montreal sono iniziate le riprese di Scream 6,...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

it_ITItaliano