Netflix ha diffuso il trailer di The House (2022), film antologico in stop motion presentato come “un’eccentrica commedia dark” in cui una famiglia povera, un costruttore ansioso e una padrona di casa esausta sono legati alla stessa abitazione nel corso di diverse epoche.
Prodotto da Nexus Studios (This Way Up, Back to The Moon), The House è composto da tre storie surreali dirette da esperti di animazione stop motion ovvero Emma de Swaef, Marc Roels, Niki Lindroth von Bahr e Paloma Baeza.
Il film sarà disponibile su Netflix a partire dal 14 gennaio.
Nel cast vocale sono presenti Helena Bonham-Carter (La fabbrica di cioccolato, La sposa cadavere, Sweeney Todd), Mia Goth (Suspiria – 2018), Matthew Goode, Claudie Blakley, Mark Heap, Miranda Richardson, Jarvis Cocker, Sven Wollter, Joshua McGuire, Stephanie Cole, Yvonne Lombard, Bimini Bon Boulash, Paul Kaye e Will Sharpe.
Maggiori info sui tre episodi:
- Storia I, diretta da Emma de Swaef & Marc James Roels:
‘800. L’impoverito Raymond incontra un misterioso benefattore che promette di riportare lui e la sua famiglia agli antichi splendori. Presto però scopriranno che i desideri non sempre portano a ciò che ci si aspetta. - Storia II, diretta da Niki Lindroth von Bahr:
Ai giorni nostri, un immobiliarista in difficoltà cerca di fare una veloce vendita dopo una ristrutturazione. Tuttavia alcuni strani ospiti hanno altri piani e diventeranno catalizzatori di una trasformazione più personale. - Storia III, diretta da Paloma Baeza:
Nel futuro prossimo, la casa è sopravvissuta in un contesto che invece è totalmente cambiato. La protagonista è Rosa, una giovane locataria determinata a rimanere nella sua casa fatiscente e a riportarla agli antichi splendori. La visione irrealistica di Rosa le ha nascosto l’inevitabile cambiamento che è in arrivo e ciò che conta veramente.
Il trailer:
Il poster: