Si intitola The Hell Within l’interessante film horror che vede alla regia Dennison Ramalho, lo sceneggiatore di Encarnação do Demônio (Embodiment of Evil) del celebre regista brasiliano José Mojica Marins. Ai produttori di The Hell Within, Benito e Wolfgang Mueller della Barry Films, si aggiunge anche Slash (Saul Hudson), l’ex chitarrista dei Guns N’ Roses, con la sua casa di produzione cinematografica SlashFiction.
In queste ore è stato rilasciato il primo teaser trailer del film la cui storia narra di Marie e David, una giovane coppia di sposi che vive a Manhattan. Lui è un avvocato mentre lei fa parte di un’organizzazione umanitaria che aiuta le famiglie in difficoltà. Quando i due iniziano a ricevere strane telefonate da parte di Teresa, una bambina brasiliana scomparsa, la donna convince il compagno a fare un viaggio insieme per contribuire con il loro aiuto nelle ricerche della piccola. Una serie di eventi inquietanti però li spinge nel cuore della foresta amazzonica, in un villaggio in cui gli abitanti sono molto superstiziosi e praticano degli strani rituali.
Il regista e sceneggiatore Dennison Ramalho in passato ha diretto quattro cortometraggi horror, ovvero Nocturnu, Amor Só de Mãe, Ninjas e “J is for Jesus” in The ABCs of Death 2. Lo sceneggiatore di The Hell Within è Jeff Buhler (Insanitarium e Prossima fermata: l’Inferno).
Per The Hell Within è stata avviata una campagna di crowdfunding su Fanbacked.