Nuovo poster internazionale per l’atteso The Green Knight (2021), il fantasy horror ispirato ai miti arturiani, in particolar modo a “Sir Galvano e il Cavaliere Verde“, il poema cavalleresco risalente al tardo XIV secolo e che narra l’avventura di Galvano, un cavaliere appartenente alla Tavola Rotonda.
Scritto e diretto da David Lowery (Storia di un fantasma), The Green Knight è stato presentato come un’epica avventura fantasy basata sulle intramontabili leggende arturiane e in cui sono presenti echi del cinema anni ’80.
Il film ha esordito nelle sale USA il 30 luglio distribuito da A24 e con divieto ai minori a causa della violenza, sessualità e nudità presenti. Al momento non è stata annunciata alcuna data di uscita italiana.
Protagonista della storia è Galvano (Dev Patel), lo sconsiderato e testardo nipote di Re Artù nonché cavaliere della Tavola Rotonda. Per dare una dimostrazione del suo coraggio e della sua forza alla sua famiglia e al suo regno, il leale giovane darà la caccia al Cavaliere Verde, un gigantesco guerriero dalla pelle color smeraldo. Galvano combatterà contro fantasmi, giganti, ladri in quello che diventerà un profondo e insidioso viaggio che lo porterà a scontrarsi con un fortissimo e pericoloso nemico nel duello finale.
Nel cast di The Green Knight, oltre a Dev Patel, ci sono anche Alicia Vikander (Tomb Raider – 2018), Joel Edgerton (It comes at Night), Barry Keoghan (Il sacrificio del cervo sacro), Ralph Ineson (The VVitch), Sarita Choudhury (Lady in the Water), Sean Harris (Prometheus) e Kate Dickie (The Witch).