Anticipata di una settimana la data di uscita di The Forever Purge, il quinto e ultimo capitolo della saga avviata nel 2013 con La notte del giudizio e proseguita con i sequel Anarchia – La notte del giudizio (2014) e La notte del giudizio – Election Year (2016) e con il prequel La prima notte del giudizio (2018).
Il film debutterà nelle sale USA il 2 luglio e non più il 9 luglio.
Prodotto da Blumhouse Productions in collaborazione con Platinum Dunes e Universal Pictures, The Forever Purge è diretto da Everardo Gout (Days of Grace) su una sceneggiatura a firma di James DeMonaco, il creatore del franchising The Purge nonché lo sceneggiatore degli altri capitoli e il regista dei primi tre.
Il film ha ottenuto il Rating R per “strong/bloody violence and language”.
La storia di questo capitolo conclusivo si svolge dopo gli eventi de La notte del giudizio – Election Year (2016) e vede protagonisti Adela (Ana de la Reguera) e Juan (Tenoch Huerta), due ragazzi che, sfuggiti al cartello messicano, trovano rifugio in un ranch texano. La situazione peggiorerà quando, durante lo Sfogo, un gruppo di estranei continuerà a infrangere qualsiasi regola anche dopo il limite di tempo concesso (12 ore).
Il cast è composto da Ana de la Reguera, Tenoch Huerta, Leven Rambin, Will Patton, Cassidy Freeman, Ana de la Reguera e Tenoch Huerta.