Warner Bros. ha annunciato la data di uscita di The Conjuring: Last Rites, il quarto e ultimo capitolo del noto franchise horror avviato nel 2013 da James Wan.
Il film arriverà nelle sale USA il 5 settembre 2025 e sarà diretto da Michael Chaves, il regista de La Llorona – Le lacrime del male e The Conjuring – Per ordine del diavolo, due altri capitoli dell’universo The Conjuring.
The Conjuring 4 segna il ritorno di Vera Farmiga e Patrick Wilson, i protagonisti della saga che vestiranno nuovamente i panni dei demonologi Ed e Lorraine Warren.
La sceneggiatura sarà a firma di David Leslie Johnson-McGoldrick che ha già co-scritto il terzo capitolo con James Wan, il creatore del franchise.
Il franchise è composto da tre film della serie principale, L’evocazione – The Conjuring (2013), The Conjuring – Il caso Enfield (2016) e The Conjuring – Per ordine del diavolo (2021) affiancati dai prequel/spin-off Annabelle (2014), Annabelle 2: Creation (2017), The Nun – La vocazione del male, The Nun II (2023) e La Llorona – Le lacrime del male (2019).