The Babadook: il film australiano sullo spauracchio notturno

the-babadookThe Babadook, il thriller horror sovrannaturale australiano scritto e diretto da Jennifer Kent sarà distribuito in America il 28 novembre grazie alla IFC Midnight. A seguire la data per il mercato del video on demand e quella dell’uscita nelle sale cinematografiche.

Del cast fanno parte Essie Davis (Matrix Reloaded), Noah Wiseman, Daniel Henshall, Tim Purcell, Cathy Adamek, Adam Morgan e Craig Behenna. The Babadook è prodotto da Kristina Ceyton e Kristian Moliere.

Trama: Amelia è vedova da tempo e ha cresciuto da sola Samuel, un bimbo irrequieto di sei anni. Il sonno del bambino è interrotto da frequenti incubi su un mostro che minaccia di uccidere sia lui che la madre. babadook-posterQuando a casa arriva un libro di fiabe intitolato “The Babadook”, Samuel si convince che la terrificante creatura che ha sempre sognato sia proprio quella del testo. Amelia, che ha sempre sostenuto che il mostro sia frutto della fantasia del figlio, inizia a credere che nelle storie raccontate dal bambino ci sia un fondo di verità quando anche lei inizierà a vedere strane e inquietanti sagome in casa.

The Babadook è il film vincitore del VFF Talent Highlight Pitch Award al Berlinale Co-Production Market del 2011.

Di seguito il trailer ufficiale del film.

https://www.youtube.com/watch?v=VXkOttO9yvo

leggi anche

Barbara Torretti
Barbara Torretti
Editor e moderatrice della community di DarkVeins. Appassionata di cinema horror, mi occupo anche di recensioni e di interviste attinenti il circuito cinematografico, musicale e artistico.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

it_ITItaliano