Shudder ha pubblicato il trailer di The Amusement Park, il film diretto da George A. Romero (La notte dei morti viventi, Zombi, Il giorno degli zombi) negli anni ’70 e rimasto nel dimenticatoio per decenni.
Dopo aver pensato che l’opera fosse andata persa, una copia di The Amusement Park è stata recuperata nel 2018 dallo scrittore di best seller americano Daniel Kraus (Trollhunters, The Shape of Water, The Living Dead), il quale ha ottenuto dei fondi attraverso la George A. Romero Foundation per i lavori di restauro con lo scopo di far approdare il film nelle sale cinematografiche.
L’anno successivo il film è stato presentato in anteprima mondiale al Regent Square Theatre di Pittsburgh e domani, 8 giugno, debutterà sulla piattaforma streaming Shudder.
Della durata di 60 minuti, The Amusement Park era stato girato per la TV ma poi, una volta realizzato, fu oscurato per “discriminazione di età” e per il contenuto troppo violento.
Trattasi di un’aspra critica nei confronti delle istituzioni americane, un’allegoria sull’invecchiamento: il film infatti affronta il tema dell’ageismo e fa luce sul modo in cui la società contemporanea tratta le persone anziane.
Trama: un anziano gentiluomo (Lincoln Maazel) decide di trascorrere del tempo in un parco di divertimenti. Per lui, quel giorno non sarà come gli altri perché, inaspettatamente, si ritroverà coinvolto in un incubo ad occhi aperti.
Il trailer:
Il poster: