Torniamo a parlare di Terminator – Destino Oscuro in merito al nuovo poster in cui compaiono i due protagonisti (Arnold Schwarzenegger e Linda Hamilton) e ai nuovi dettagli sul ritorno del T-800.
In un’intervista rilasciata a Total Film, parlando del cyborg T-800 interpretato da Arnold Schwarzenegger in Terminator – Destino Oscuro inoltre, Tim Miller ha rivelato che si tratta di un Terminator differente, di un personaggio iconico ma completamente diverso da quello visto negli altri film del franchise.
Diretto da Tim Miller (Deadpool), Terminator: Destino Oscuro segna il ritorno di Linda Hamilton (nuovamente nei panni di Sarah Connor) e di Arnold Schwarzenegger. Nel cast è presente anche Edward Furlong (American History X, Stoic), l’attore che ha interpretato John Connor in Terminator 2 – Il giorno del giudizio (1991).
Terminator: Destino Oscuro è infatti il sequel diretto di Terminator 2 – Il giorno del giudizio e ignora i capitoli successivi perché, stando a quanto dichiarato da Tim Miller nell’intervista a Total Film, “L’ultimo film non era un granché. Diciamo che ci sono stati alcuni… errori. Da fan, non voglio assolutamente che si ripeta un simile sbaglio. Vorrei che il franchise avesse di nuovo un nobile futuro“.
Terminator: Destino oscuro (aka Terminator: Dark Fate) è il sesto capitolo della saga fantascientifica e arriverà nelle sale italiane il 31 ottobre 2019, con un giorno di anticipo rispetto alla release USA.
Nel cast, oltre ai sopracitati attori, ci sono anche Gabriel Luna, Mackenzie Davis, Brett Azar, Diego Boneta, Natalia Reyes, Steven Cree, Rochelle Neil, James Barriscale e Fraser James.
La sceneggiatura del film è stata scritta da Josh Friedman in collaborazione con David S. Goyer, Billy Ray e Justin Rhodes mentre James Cameron, il creatore del franchise, compare nella crew in veste di produttore.
Il poster: