Questo mese, oltre al found footage rumeno Be My Cat: A Film for Anne, TetroVideo distribuirà anche Tales to tell in the Dark (Italia – 2020), l’horror antologico composto da tre episodi diretti da Domiziano Cristopharo (House of Flesh Mannequins, Doll Syndrome) e Lorenzo Zanoni (ILL: Final Contagium).
Tales to tell in the Dark sarà disponibile in sole 100 copie in versione ultralimited bookbox edition con DVD, poster double face e due card al prezzo di 24,90 cadauna. Edizione in lingua inglese con sottotitoli in francese, italiano e tedesco.
Sul sito ufficiale TetroVideo sarà possibile acquistare anche i seguenti bundle:
– 2 bundle con Booxbox + statuina in resina dipinta a mano
– 1 bundle con Booxbox + con prova di stampa timbrata da Shin Nagai
– bundle con Booxbox + T-shirt ufficiale
Il film è un horror a base di zombie e fantasmi vendicativi legati a oggetti maledetti. Ogni racconto è introdotto, nell’episodio cornice, dal “Custode delle memorie perdute” (interpretato dallo stesso Lorenzo Zanoni), un bizzarro narratore che ha le sembianze di un cardinale in decomposizione.
Questo personaggio racconterà la storia del coltello presente in “Reveniens“, del rasoio in “A Snake with a Steele Tongue” e del ciondolo in “Jinxed“.
Tales to tell in the Dark è composto dalle versioni estese di “Reveniens” e “A Snake with a Steele Tongue”, due segmenti inclusi precedentemente in altri film corali ma che qui sono stati arricchiti da nuove colonne sonore e nuovi cut.
“Reveniens” è scritto dallo storico sceneggiatore italiano Antonio Tentori (Un gatto nel cervello) mentre la sceneggiatura di “A Snake with a Steele Tongue” è a firma di Davide Chiara.
Infine “Jinxed“, l’episodio inedito, è scritto da Pasquale Scalpellino (Ill, 7 Sins) ed è diretto da Domiziano Cristopharo e Lorenzo Zanoni.
Nel cast: Daniele Arturi, Elio Mancuso, Aurora Kosotva, Wayne Abbruscato, David Galoni, Fabrizio De Santis, Alvia Reale, Alberto Cattaneo, Vittorio Castellano, Poison Rouge (American Guinea Pig: Sacrifice), Claudio Gabriele, Giorgia Telò, Lorenzo Zanoni, Luca Zanoni e Antonietta Masina.
La colonna sonora è a cura di Antony Coia (The Obsessed, Nightmare Symphony).
