Suspiria: prime notizie sui protagonisti del remake

suspiriaDurante la promozione del suo nuovo film A Bigger Splash, Luca Guadagnino (Melissa P.), il regista che dirigerà il remake di Suspiria, ha svelato i nomi di quelli che saranno alcuni dei protagonisti del suo rifacimento ovvero Tilda Swinton (Constantine, Solo gli amanti sopravvivono) e Dakota Johnson (50 sfumature di grigio). Le due attrici così torneranno a recitare nuovamente insieme dopo A Bigger Splash, film presentato in anteprima nella scorsa edizione del Festival del Cinema di Venezia.

Luca Guadagnino avrebbe riconfermato che il remake del capolavoro argentiano sarà ambientato nella Berlino degli anni ’70 e sarà fortemente influenzato dal cinema del regista, sceneggiatore e attore tedesco R.W. Fassbinder (Lola, Querelle de Brest). Per quanto riguarda il plot, Guadagnino dichiara che sarà fedele a quello originale. Inoltre spera in una nuova collaborazione con John Adams, il compositore americano che in passato ha realizzato per lui la colonna sonora di “Io sono l’amore” con Tilda Swinton.

Suspiria su iHORRORdb

leggi anche

Barbara Torretti
Barbara Torretti
Editor e moderatrice della community di DarkVeins. Appassionata di cinema horror, mi occupo anche di recensioni e di interviste attinenti il circuito cinematografico, musicale e artistico.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

it_ITItaliano