Online il trailer ufficiale dell’horror Subspecies V: Blood Rise (2023), prequel della saga ideata negli anni ’90 da Charles Band della Full Moon Pictures e diretta da Ted Nicolau (Terror Vision – Visioni del terrore, Puppet Master vs. Demonic Toys).
Il film è il quinto capitolo del franchise e vede protagonista Anders Hove, nuovamente nell’iconico ruolo di Radu Vladislas.
Subspecies V: Blood Rise arriverà sulla piattaforma streaming di Full Moon Pictures a febbraio.
Coprendo 500 anni nella vita del vampiro Radu Vladislas, questo prequel racconta la discesa di Radu da nobile guerriero della Chiesa a depravata creatura della notte.
Trama: lui non sa di avere una madre demone e un padre vampiro perché è stato sequestrato dai crociati la notte della sua nascita per essere addestrato e sfruttato da una confraternita di monaci per uccidere tutti i nemici della Chiesa. Il destino però lo riporta al castello di suo padre, armato della spada ammazzamostri di Laerte, per distruggere il vampiro Vladislas e reclamare una sacra reliquia: la pietra di sangue.
Gli eventi di quella notte trasformeranno il nobile Radu in un vampiro senza padrone, mettendolo alla ricerca di chi lo ha relegato nelle tenebre e della reliquia che spera gli dia la pace.
Nel cast, oltre a Anders Hove, ci sono anche Denice Duff, Kevin Spirtas, Staša Nikolić, Marko Filipović, Petar Arsić, Yulia Graut, Olivera Peruničić e Jakov Marjanović.
Justin Martell, Seager Dixon, Matt Manjourides, Miloš Đukelić e Vladimir Đukelić sono i produttori del film mentre Charles Band è il produttore esecutivo.
La saga Subspecies completa:
- Subspecies (1991);
- Bloodstone: Subspecies II (1993);
- Bloodlust: Subspecies III (1994);
- Subspecies 4: Bloodstorm (1998);
- Subspecies V: Blood Rise (2023).
Inoltre nel 1997 Ted Nicolau ha diretto anche Il diario del vampiro, spin-off del franchise Subspecies.
Il trailer ufficiale: