Steven Yeun, l’attore che interpreta Glenn Rhee nella serie TV The Walking Dead, si è unito al cast di Okja, il nuovo film di Joon Ho Bong. Il regista sudcoreano, noto per aver diretto l’horror fantascientifico The Host nel 2006, è alle prese con un nuovo creature movie le cui riprese sono già iniziate e si svolgeranno in Corea del Sud, Canada e Stati Uniti.
Tramite questo film, il regista vuole provare che tra un essere umano e un animale può esserci un grande rapporto d’amore in cui però può celarsi anche l’orrore. La storia infatti vede una ragazza rischiare tutto per proteggere il suo enorme amico Okja da una multinazionale che vuole rapirlo.
Joon Ho Bong ha curato la sceneggiatura del film insieme a Jon Ronson, giornalista, scrittore e sceneggiatore britannico. Fanno parte del cast Jake Gyllenhaal, Tilda Swinton, Kelly Macdonald, Lily Collins e Paul Dano. I nomi degli attori appena annunciati, oltre a quello di Steven Yeun, sono Devon Bostick, Byun Hee-bong, Shirley Henderson, Daniel Henshall, Yoon Je Moon, Choi Woo-shik e Seo-hyun Ahn.
Come Steven Yeun, anche altri suoi colleghi della fortunata serie televisiva sugli zombie sono stati coinvolti in nuovi progetti horror. Stiamo parlando di Sarah Wayne Callies (Lori Grimes) in The Other Side of the Door e Lauren Cohan (Maggie) in The Boy.