Questo mese, nelle sale cinematografiche italiane, sono in programma tre film horror.
Dal 5 settembre è in sala Beetlejuice Beetlejuice, mentre Speak No Evil e Never Let Go – A un Passo dal Male arriveranno al cinema rispettivamente l’11 e il 26 settembre.
Di seguito poster, trailer e maggiori info sui sopracitati film.
5 SETTEMBRE: Beetlejuice Beetlejuice
Beetlejuice Beetlejuice è il sequel del cult Beetlejuice – Spiritello porcello (1988).
Scritto dai creatori di Mercoledì (Al Gough e Miles Millar) e diretto dallo stesso Tim Burton (Batman, Edward mani di forbice), questo nuovo capitolo è in sala dal 5 settembre, distribuito da Warner Bros.
Nel film, Winona Ryder e Michael Keaton sono rispettivamente Lydia Deetz e Beetlejuice, i personaggi da loro interpretati nel film cult del 1988.
Trama: Dopo un’inaspettata tragedia familiare, tre generazioni della famiglia Deetz tornano a casa a Winter River. Ancora perseguitata da Beetlejuice, la vita di Lydia viene sconvolta quando la figlia adolescente e ribelle, Astrid, scopre il misterioso modellino della città in soffitta e il portale per l’Aldilà viene accidentalmente aperto. Con i problemi che stanno nascendo in entrambi i regni, è solo questione di tempo prima che qualcuno pronunci tre volte il nome di Beetlejuice e il demone dispettoso torni nuovamente per scatenare il suo caos.
Completano il cast Catherine O’Hara (La sposa cadavere), Monica Bellucci (Dracula di Bram Stoker), Justin Theroux (Joker), Willem Dafoe (The Lighthouse, Povere Creature!), Jenna Ortega (Mercoledì, Scream VI).
11 SETTEMBRE: Speak No Evil
Speak No Evil è il remake dell’omonimo film danese del 2022 ed è interpretato da James McAvoy, alla sua terza collaborazione dopo Split (2016) e Glass (2019) con la casa di produzione Blumhouse che produce il film.
Scritto e diretto da James Watkins (Eden Lake, The Woman in Black), il thriller horror psicologico Speak No Evil arriverà nelle sale italiane l’11 settembre, distribuito da Universal Pictures.
In Speak No Evil, James McAvoy è Paddy (James McAvoy), un padre di famiglia che
nasconde un lato oscuro. L’uomo, che vive insieme alla moglie Ciara e al figlio muto
Ant, accoglie Louise, Ben e la loro figlia nella sua tenuta dopo aver fatto amicizia con loro durante un viaggio.
Ben presto però la convivenza in casa si trasformerà in un terrificante incubo.
Nel cast ci sono anche Mackenzie Davis, Aisling Franciosi, Alix West Lefler e Dan Hough.
26 SETTEMBRE: Never let go: A un passo dal male
Never Let Go – A un passo dal male è il nuovo horror di Alexandre Aja, il regista di Alta tensione (2003) e Le colline hanno gli occhi (2006).
Prodotto da Shawn Levy, Dan Cohen, Alexandre Aja e Dan Levine, Never Let Go arriverà nelle sale italiane il 26 settembre 2024 distribuito da Notorious Pictures.
Il film è interpretato dall’attrice premio Oscar Halle Berry (Gothika, Catwoman), qui nel ruolo di una madre che, insieme ai suoi figli gemelli, è tormentata da anni da uno spirito maligno.
La loro unica sicurezza è rappresentata dalla loro casa e da un corda ma quando uno dei figli inizia a dubitare dell’esistenza del male, il sacro legame della famiglia si spezza, portando ad una pericolosa lotta per la sopravvivenza.
Nel cast di Never Let Go ci sono anche Percy Daggs IV ed Anthony B. Jenkins, mentre la sceneggiatura è di Kevin Coughlin e Ryan Grassby.