Settembre 2023: i film horror al cinema

Nella programmazione al cinema di questo mese sono presenti gli horror The Nun 2 di Michael Chaves e Talk to me di Danny e Michael Philippou.
Il primo film è già nelle sale dal 6 settembre mentre il secondo sarà proiettato a partire dal 28.
Di seguito, poster, trailer italiani e maggiori info sui due film.

6 SETTEMBRE: THE NUN 2

Distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia, The Nun 2 (USA – 2023) è arrivato al cinema il 6 settembre. Il film è il sequel di The Nun – La vocazione del male (2018) e fa parte di The Conjuring – Il Caso Enfield (2016), saga spin-off incentrata sul demone Valak che si presenta con le sembianze di una suora.
Prodotto da James Wan e scritto da Akela Cooper (Malignant), The Nun 2 è diretto da Michael Chaves, il regista de La Llorona – Le lacrime del male.

La storia del primo capitolo era ambientata nel 1952, in Romania, mentre nel sequel si svolge nel 1956, in Francia e fa luce sull’ascesa di un antico male che si risveglia dopo il misterioso assassinio di un prete. Ancora una volta, Suor Irene si troverà faccia a faccia con Valak.

Nel ruolo di Suor Irene e del demone Valak, ritroviamo rispettivamente Taissa Farmiga e Bonnie Aarons, le protagoniste del primo capitolo. Oltre alle due attrici, nel cast ci sono anche Storm Reid (L’uomo invisibile, The Suicide Squad – Missione suicida), Anna Popplewell (Le cronache di Narnia, Freak of Nurture) e Katelyn Rose Downey (The Princess).

Il trailer ufficiale italiano:


28 SETTEMBRE: TALK TO ME

Dai produttori di Babadook, Talk to Me è un horror dell’emergente duo australiano composto dai gemelli Danny e Michael Philippou e arriverà al cinema il 28 settembre con Plaion Pictures.

La storia vede protagonista un gruppo di ragazzi che si imbatte in una serie di video virali sugli effetti di un gioco terrificante: una seduta spiritica in cui si entra in contatto con gli spiriti dell’aldilà attraverso una mano imbalsamata che funge da portale tra i due mondi. Alla ricerca di una distrazione, l’adolescente Mia (Sophie Wilde) e i suoi amici decidono di cimentarsi in una prova di coraggio evocando gli spiriti, provando ad aprire il varco che collega vivi e morti, fino a infrangere le regole del rituale.

Nel cast di Talk to Me figurano Sophie Wilde, Alexandra Jensen, Joe Bird, Otis Dhanji, Marcus Johnson, Alexandria Steffensen, Zoe Terakes e Chris Alosio.

Il trailer ufficiale italiano:

 

leggi anche

Speak No Evil: trailer dell’horror con James McAvoy

Universal Pictures ha condiviso il trailer ufficiale del thriller...

Smile 2: rivelati alcuni dettagli sulla trama del sequel di Smile

Nel corso del CinemaCon 2024 sono stati rivelati alcuni...

Scream 6: al via le riprese del nuovo capitolo della saga

A Montreal sono iniziate le riprese di Scream 6,...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

it_ITItaliano