Secondo quanto rivelato da Deadline, dopo The Boy – La maledizione di Brahms (2020), William Brent Bell si è occupato della regia di Separation, l’horror che dovrebbe arrivare nelle sale USA il 23 aprile 2021 distribuito da Open Road Films e Briarcliff Entertainment.
La storia del film vede protagonista una giovane ragazza che trova conforto nel padre artista e nel fantasma della madre morta.
Nel cast di Separation figurano Rupert Friend (Outlaw), Violet McGraw (Hill House), Mamie Gummer (The Ward – Il reparto), Madeline Brewer (Cam), Brian Cox (Autopsy), Simon Quarterman, Troy James e Manny Perez.
La sceneggiatura invece è stata scritta da Nick Amadeus in collaborazione con Josh Braun, il produttore di A History of Violence, The House of the Devil e Creep.
Oltre a The Boy e The Boy – La maledizione di Brahms, William Brent Bell è noto per aver diretto anche Stay Alive, L’altra faccia del Diavolo e La metamorfosi del male. Uno dei suoi prossimi progetti è Orphan: First Kill, il prequel di Orphan (2009).