Online le prime immagini di Separation, l’horror che vede alla regia William Brent Bell, regista statunitense noto per aver diretto L’altra faccia del Diavolo, La metamorfosi del male, The Boy e The Boy – La maledizione di Brahms. La sceneggiatura invece è stata scritta da Nick Amadeus in collaborazione con Josh Braun, il produttore di A History of Violence, The House of the Devil e Creep.
Distribuito da Open Road Films e Briarcliff Entertainment, Separation debutterà nelle sale USA il 30 aprile 2021.
La storia del film racconta le terrificanti conseguenze della perdita e vede protagonista una bambina che, dopo la morte della madre, trova conforto nel padre artista.
Trama: Jenny (Violet McGraw) è una bambina di otto anni che assiste ai frequenti litigi tra la madre avvocato, Maggie (Mamie Gummer), e il padre artista Jeff (Rupert Friend). La piccola conduce una vita solitaria ma fantasiosa, circondata dalle “Grisly Kin”, marionette ispirate ai personaggi delle opere di suo padre. Quando Maggie viene a mancare improvvisamente, il padre della defunta (Brian Cox) fa causa al genero per la custodia della nipote mentre la babysitter Samantha (Madeline Brewer) inizia a sentirsi la nuova donna di casa.
La vita di Jenny e di suo padre diventerà così un incubo soprattutto quando i pupazzi della bambina prenderanno vita e lei sarà la sola in grado di vederli in azione.
Nel cast: Rupert Friend (Outlaw), Violet McGraw (Hill House), Mamie Gummer (The Ward – Il reparto), Madeline Brewer (Cam), Brian Cox (Autopsy), Simon Quarterman, Manny Perez e Troy James. Quest’ultimo è il contorsionista che compare anche in The Void – Il vuoto, Hellboy (2019) e Scary Stories to tell in the Dark. Nel film di William Brent Bell l’attore esegue una spider walk travestito da diabolico pupazzo clown.