Il violento slasher movie sloveno Killbillies (aka Idyll, Idila) è Selezione Ufficiale al The Optical Theatre Festival 2016. A dirigerlo è Tomaž Gorkič che, dopo una serie di corti girati tra il 2005 e il 2014, esordisce con questo interessante lungometraggio in cui le idilliache location slovene assorbono atroci sofferenze.
Killbillies è altresì il primo film di genere horror ad essere prodotto e girato interamente in Slovenia ed è vincitore di diversi premi fra cui il Best Feature Award al Weekend of Fear in Germania e allo Slovenian Film Festival.
Trama: dopo una serata trascorsa con le amiche, Zina (Nina Ivanisin) incontra il fotografo Blitcz (Sebastian Cavazza), la manager Dragica (Manca Ogorevc) e la schizzinosa modella Mia (Nika Rozman) per un servizio fotografico nella natura slovena. Giunti sul posto faranno la spiacevole conoscenza di due bifolchi inospitali.
Nel cast: Nina Ivanišin, Nika Rozman, Lotos Vincenc Šparovec, Sebastian Cavazza, Manca Ogorevc, Jurij Drevenšek, Damir Leventič, Damjana Černe, Matic Bobnar, Ajda Smrekar, Liza Marija Grašič, Kaja Janjič in drugi.
Killbillies è Selezione Ufficiale del The Optical Theatre Festival 2016 per le seguenti categorie:
- Best Feature Film
- Best Special Effects
- Best Actress (Nina Ivanisin)
- Best Villain
Le grafiche ufficiali del Festival:
https://www.youtube.com/watch?v=XAK6v6W3yO4