Legend of Dark Rider: The Beginning è un’altra selezione ufficiale del The Optical Theatre Festival 2016. Trattasi di un cortometraggio fantasy-horror svedese (della durata di circa 20 minuti) scritto e diretto da Titus Paar. Il film è stato girato in un villaggio vichingo della Svezia durante una tempesta di neve ed è stato presentato come un incrocio tra Il Trono di spade, Hellraiser, Quentin Tarantino e John Carpenter.
Il regista Titus Paar ha impiegato ben otto anni per scrivere e realizzare il mondo di Dark Rider che fonde il più classico Fantasy alla ferocia del Black Metal. Al cortometraggio inoltre seguirà il lungo la cui data di release è fissata per il 2018.
Trama: in una locanda sperduta sita in un villaggio innevato della Svezia, alcuni guerrieri parlano della leggenda del Dark Rider, una creatura disumana (Stefan Cronwall) a cui nessuno è riuscito a sopravvivere. Tra di loro c’è Vlademir (Ralf Beck), un uomo che sostiene di aver visto realmente il mostro.
Il film è vincitore del Best Picture e del Best Director all’Hollywood international Film Festival 2016 e di altri award.
Nel cast: Stefan Cronwall, Ralf Beck, Urban Bergsten, JD Glickman, Tommi Korkeamäki, Pontus Olgrim, Linda Palmcrantz, Andreas Rylander e Faravid Af Ugglas.
La fotografia è di Erik Hassel mentre gli effetti speciali sono stati realizzati da Robin Lögdö.
Legend of Dark Rider: The Beginning è Selezione Ufficiale del The Optical Theatre Festival 2016 per le seguenti categorie:
- Best Bizarre/Fantasy
- Best Special Effects
- Best Supporting Actor (Ralf Beck)
- Best Villain
- Best Cinematography
Di seguito le grafiche ufficiali che possono essere prelevate e condivise: