Si intitolerà semplicemente Scream il quinto capitolo della celebre saga horror/slasher avviata nel 1996 da Wes Craven. Ad annunciarlo tramite un messaggio su Twitter è stato proprio Kevin Williamson, lo storico creatore/sceneggiatore del franchise, qui in veste di produttore esecutivo.
Kevin Williamson inoltre ha confermato la conclusione delle riprese del nuovo film di cui dice di essere veramente entusiasta e ha aggiunto: “Credo che Wes sarebbe stato orgoglioso del film che stanno realizzando Matt e Tyler. Sono felice di riunirmi con Neve, Courteney, David e Marley e di lavorare al fianco di un nuovo team di registi e attori che si sono uniti per continuare l’eredità di Wes con l’imminente rilancio di questo franchise che mi sta tanto a cuore“.
Scritto da James Vanderbilt (Zodiac) e Guy Busick (Finché morte non ci separi, Castle Rock), Scream è diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, i registi di Finché morte non ci separi.
Il nuovo capitolo del franchise prosegue la storia ideata da Wes Craven e, nell’iconico ruolo di Sidney Prescott ci sarà ancora Neve Campbell. L’attrice canadese reciterà al fianco di altri due attori principali della saga ovvero David Arquette e Courteney Cox, i quali reinterpreteranno rispettivamente il vice sceriffo Dewey Riley e la giornalista Gale Weathers.
I tre attori sono affiancati da Jack Quaid, Melissa Barrera, Jenna Ortega, Dylan Minnette, Mikey Madison e Mason Gooding.
William Sherak, James Vanderbilt e Paul Neinstein sono i produttori del film insieme ai Radio Silence, trio composto da Matthew Bettinelli-Olpin, Tyler Gillett e Chad Villela.
Scream 5 uscirà nel 2021 grazie a Paramount Pictures.
Diretto da Wes Craven, Scream (1996) è il primo film della saga composta da quattro capitoli. Protagonista è Sidney Prescott, una ragazza perseguitata da un serial killer psicopatico che indossa un costume di Halloween (Ghostface).
That’s a wrap on Scream, which I’m excited to announce is the official title of the next film! Nearly 25 years ago, when I wrote Scream and Wes Craven brought it to life, I could not have imagined the lasting impact it would have on you, the fans. (1/3) pic.twitter.com/RCuhVUclG4
— Kevin Williamson (@kevwilliamson) November 18, 2020