Il lungometraggio di genere drammatico/thriller/horror Scars of Xavier (Germania – 2017) è Selezione Ufficiale al DarkVeins Horror Fest 2017 per le categorie “Best Feature Film”, “Best Actor” (Marc Engel), “Best Special Effects” e “Best Music”.
Con Scars of Xavier, Kai E. Bogatzki (l’editor di Blood Feast – 2016) firma la regia del suo primo lungometraggio di cui ha anche curato la sceneggiatura.
Xavier (Marc Engel) trascorre le sue giornate asciugando le automobili presso un autolavaggio a Praga. Introverso e asociale, evita la gente ma di notte dà sfogo alle sue tensioni trasformandosi in un pericoloso serial killer. Un giorno incontra Karolina (Alexia Von Wismar), una barista di cui è attratto ma che allo stesso tempo desidera fortemente uccidere.
Nel cast ci sono: Marc Engel, Alexia von Wismar, Isabelle Aring, Jelly Francis Gaviria, Angelina Markiefka, Daniele Rizzo (Stung), Dirk Sonnenschein e Oliver Troska.
Lucas Blank e Philipp Peißen hanno curato la fotografia mentre la musica è di Klaus Pfreundner. Magdalena Röhrig e Philipp Rathgeber invece sono gli special makeup effects artist.
La scheda di Scars of Xavier su iHORRORdb.