Lionsgate ha annunciato la nuova data di uscita di Saw X, il decimo capitolo che vede Tobin Bell nuovamente nel ruolo di Jigsaw/John Kramer, l’iconico personaggio della saga horror Saw ideata da James Wan e Leigh Whannell.
Diretto da Kevin Greutert (Saw VI, Saw 3D – Il capitolo finale, Jackals – La setta degli sciacalli), Saw X debutterà nelle sale USA il 29 settembre e non più il 27 ottobre 2023.
Oltre alla data di release, sono state diffuse anche due immagini ufficiali del film (foto in alto e in basso).
La storia si incastra tra gli eventi del primo e del secondo capitolo del franchise e vede protagonista John (Tobin Bell), un uomo ormai malato e disperato, che decide di raggiungere il Messico per sottoporsi a un rischioso intervento sperimentale, nella speranza di trovare una cura miracolosa per il suo cancro. John però rimarrà deluso quando scoprirà che l’intera operazione è una truffa ai danni dei soggetti deboli. Proprio per questo, cercherà di punire i truffatori con nuove, ingegnose e malvagie trappole…
Nel cast di Saw X: Renata Vaca (Midnight Family), Paulette Hernandez (Crown of Tears), Joshua Okamoto (Control-Z) e Octavio Hinojosa (Come Play With Me), Synnøve Macody Lund (Ragnarok), Steven Brand (The Sandman), Michael Beach (Dahmer).
La sceneggiatura invece è a firma di Josh Stolberg e Pete Goldfinger, gli sceneggiatori di Jigsaw e Spiral.
Il nuovo Saw è stato annunciato da Lionsgate e Twisted Pictures lo scorso agosto dopo Spiral – L’eredità di Saw, il reboot diretto da Darren Lynn Bousman (Saw II, Saw III e Saw IV) e interpretato da Chris Rock nel 2021.